PRENOTA

Single Blog Title

This is a single blog caption
vacanza in residence Torre dell'Orso
4 Mag

Vacanza in residence Torre dell’Orso

Siamo entrati nel pieno dei mesi più propizi per pianificare la vacanza e inevitabilmente in molti si pongono il problema della scelta circa la tipologia di soggiorno in presenza di un’offerta molto varia e strutturata. Due sono le alternative che sembrano contendersi maggiormente i favori dei potenziali turisti ovvero residence e hotel. Noi, dal canto nostro con questo breve articolo, vorremmo fornire le motivazione giuste per far propendere l’ago della scelta verso la vacanza in residence Torre dell’Orso nella certezza che si tratta di una scelta di grande soddisfazione e sicuro interesse. Per residence si intende un complesso ricettivo costituito da mini appartamenti completi di bagno e cucina, affittati per medie e lunghe permanenze, con la possibilità di fruire di alcuni servizi centralizzati come, per esempio lavanderia, stireria e, in alcuni casi, anche animazione.

Un iniziale  elemento vantaggioso da sottolineare  a favore di questa soluzione per le vacanze rispetto all’hotel è, senza dubbio, l’economicità. In tutti i casi, infatti,  il residence risulta essere più conveniente e meno dispendioso, anche perché le tariffe proposte dagli albergatori scontano un sostanziale livellamento a fronte di una grande variabilità del costo degli appartamenti, ragion per cui, con un’attenta ricerca, si può scovare il residence che offre un’accoglienza eccellente a fronte di un costo davvero concorrenziale. Convenienza e risparmio che diventano ancora più sensibili se si intente organizzare la vacanza in residence Torre dell’Orso in gruppi di amici o famiglia. Infatti, un ampio e spazioso bilocale condiviso tra due coppie ha un costo significativamente inferiore rispetto al soggiorno in due camere matrimoniali. Lo stesso discorso, a maggior ragione, vale per i nuclei familiari, che possono trovare nel residence gli spazi giusti per alloggiare comodamente tutti i componenti con una spesa davvero contenuta.

Altro e decisivo aspetto a favore della vacanza in residence Torre dell’Orso è l’ampia autonomia e libertà nell’organizzazione della propria giornata che questa soluzione assicura, lasciando agli ospiti l’opportunità di godere del riposo vacanziero secondo i proprio ritmi ed esigenze senza vincoli di orario legati a pranzo e cena, come regolarmente avviene in un qualsiasi hotel. A questo si deve aggiungere, che la scelta del residence permette un’esperienza di vacanza più calorosa e coinvolgente mettendo a disposizione degli ospiti una cucina autogestita, che consente loro di fare esperienza diretta dei prodotti locali e delle realtà produttive del territorio, con la possibilità di vivere la quotidianità del luogo nel modo più autentico e immersivo.

Si può, inoltre, segnalare in questa rapida  considerazione un altro sicuro vantaggio del residence,  che è la possibilità di disporre, anche nelle soluzioni base, di spazi più confortevoli e ampi, un vantaggio che diventa ancora più decisivo soprattutto se intende programmare un soggiorno più prolungato. Per quanto attiene ai servizi, negli ultimi tempi i residence si sono adeguati a standard di accoglienza paragonabili a quelli offerti dagli hotel cui si deve aggiungere, nel caso di vacanze in residence sul mare, anche animazione, corsi, e accesso a spiaggia privata attrezzata.

Anche considerando questi pochi ma essenziali aspetti che vanno dalla flessibilità delle soluzioni abitative alla convenienza economica, dalla qualità dei servizi alla possibilità di gestire al meglio il proprio divertimento e relax, le motivazioni per propendere nella direzione di una vacanza in residence Torre dell’Orso sono davvero vincenti e tali da togliere ogni imbarazzo alla scelta.