PRENOTA

Single Blog Title

This is a single blog caption
case vacanze in Puglia
24 Feb

Case vacanze in Puglie dove sceglierle

Torre dell’Orso appare come una delle destinazioni balneari pugliesi più ricercate e amate dai turisti per alcune caratteristiche che la rendono unica e particolarmente apprezzata. La prima motivazione per scegliere tra le case vacanze Puglia quelle della perla adriatica salentina è che si tratta di un luogo in cui una natura in stato di grazia unisce all’incanto paesaggistico la qualità e la pulizia cristallina della acque di balneazione. Qualità certificata dai prestigiosi riconoscimenti delle Cinque Vele di Legambiente e delle Bandiere Blu.

Un altro valido motivo che fa di Torre dell’Orso la destinazione ideale per case vacanze Puglia è rappresentato dalla posizione strategica della marina lungo il litorale adriatico salentino, che permette ai vacanzieri di raggiungere facilmente centri turistici di grande interesse come Otranto e i Laghi Alimini per rimanere sulla costa, ma anche, nell’entroterra, città come Lecce e i paesini della Grecìa Salentina.

Come per altri borghi costieri salentini, Torre dell’Orso, grazie al suo particolare clima temperato, è godibile e piacevole durante tutto l’anno. Ma se il desiderio è quello di godersi il piacere del sole, della sabbia e del mare il periodo migliore per cercare case in affitto a Torre dell’Orso è, senza dubbio, quello estivo. È sicuramente in questo periodo dell’anno che la marina di Melendugno offre al turista il suo volto più seducente e malioso tra i colori intensi della macchia mediterranea e le mille cangianti sfumature della tavolozza di blu offerti dalle sue acque di fronte alla quali crogiolarsi, godendosi la distesa di sabbia finissima e bianca della sua splendida baia.

Proprio la sua spiaggia e il dolce digradare della acque rendono le case vacanze Puglia a Torre dell’Orso particolarmente appetibili e indicate per famiglie con bambini, come attestato dal riconoscimento delle Bandiere Verdi, un riconoscimento ideato dai pediatri che individuano ogni anno quelle spiagge che oltre a soddisfare precisi criteri di pulizia, balneabilità e messa in sicurezza della zona, ospitano strutture e hanno delle qualità morfologiche che le rendono adatte alla balneazione dei bambini.

Ma case vacanze Puglia a Torre dell’Orso è fuori di dubbio un suggerimento valido anche per coppie e gruppi di amici, che qui possono trovare una delle marine più vivaci e frequentate dell’estate salentina, in cui trascorrere piacevoli giornate di mare nei tanti lidi attrezzati e serate piene di svago e divertimento grazie al ricco calendario di eventi e ai numerosi locali che animano la zona.

Naturalmente l’offerta di case vacanze Puglia a Torre dell’Orso è quanto mai varia e purtroppo non sempre all’altezza delle aspettative. Ecco perché è sempre bene rivolgersi a strutture che abbiano una riconoscibilità e abbiano ricevuto l’apprezzamento dei propri clienti. È il caso de Le vie di Omero residence, una struttura che garantisce a chi cerca case vacanze Puglia un ventaglio di soluzioni che vanno dalle camere con servizio colazione agli appartamenti ampi e spaziosi dotati di tutti i comfort in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Tutti gli alloggi, inoltre, sono situati a poche centinaia di metri dalla spiaggia, raggiungibile con una breve piacevole passeggiata. Alla qualità della struttura si aggiunge la professionalità e cortesia del nostro personale sempre pronto a rendere il vostro soggiorno un’esperienza unica e da ricordare.