PRENOTA

Single Blog Title

This is a single blog caption
torre dell'orso
7 Gen

Torre dell’Orso la perla delle marine di Melendugno

Una baia di sabbia finissima e bianca, un nastro candido che disegna una armoniosa parentesi che si incunea tra l’azzurro intenso delle acque e il verde lussureggiante dell’intrico dei pini d’Aleppo. Impossibile non rimanere avvinti dalla bellezza e dai mille incanti del paesaggio che sa offrire al visitatore Torre dell’Orso, la punta di diamante delle marine di Melendugno.

Con i suoi 900 metri di estensione, quella di Torre di dell’Orso, è una delle spiagge più grandi e apprezzate del Salento, meta di numerosissimi turisti che ogni anno la scelgono per trascorrere le proprie vacanze. Molto apprezzata anche la splendida pineta, ricercata in particolare dagli amanti delle spiagge libere che vi trovano un rigenerante ristoro dopo una intensa giornata di sole.  A fronteggiare la spiaggia e la pineta, un mare dalla trasparenza cristallina, particolarmente adatto alla balneazione anche dei più piccoli grazie al suo dolce digradare, più volte insignito dal prestigioso riconoscimento delle Bandiere Blu di Legambiente, che premia solo le località marittime con un mare eccezionale che riescono a garantire molto a chi le visita in termini di servizi.

Torre dell’Orso, infatti, non è solo incomparabile bellezza naturalistica e mare incontaminato ma anche un modernissimo centro turistico grazie alle numerose e fiorenti attività che sono nate e che consentono di trascorrervi una vacanza pienamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Ottima anche la collocazione e i collegamenti della marina rispetto a tutti gli altri principali centri turistici del Salento sia costieri come Otranto, i Laghi Alimini e Santa Maria di Leuca, che dell’entroterra come Lecce o gli splendidi paesini della Grecia Salentina, che d’estate diventano un valido diversivo per delle serate all’insegna di sagre, feste e folklore; ricordiamo, a questo proposito, che proprio nel cuore griko del Salento si svolge uno dei più grandi e importanti festival di cultura popolare d’Europa come la Notte della Taranta.