Single Blog Title

This is a single blog caption
appartamenti a San Foca
30 Mag

Qualche dritta per valutare l’offerta di appartamenti a San Foca

Il sole bussa ormai alle nostre porte e come ogni ci porta la voglia di vacanza, di spiagge assolate e mare cristallino in cui trascorrere momento di totale e meriato relax.  E quando si parla si sole, mare e spiagge, una delle destinazioni ormai d’obbligo è il Salento, una terra incorniciata da ben 200 chilometri di costa molto varia, dalle spiagge bianche di sabbia finissima alle suggestive scogliere ricche di grotte su un mare limpidissimo, profumata di macchia mediterranea e pinete. Come non pensare, dunque, di mettersi alla ricerca di appartamenti a San Foca, una soluzione abitativa collocata in uno dei tratti più belli e suggestivi di quei 200 chilometri di costa di cui sopra.

Facente parte delle marine di Melendugno, San Foca è incastonata come perla preziosa tra Torre Specchia Ruggeri e Roca Vecchia. Oggi si presenta come un vivace e grazioso borgo stretto attorno alla sua torre cinquecentesca, provvisto di un porto turistico attrezzato e animato da un gran numero di bar, ristoranti, esercizi commerciali e strutture ricettive.

San Foca si configura come la meta ideale per trascorrere una vacanza perfetta in famiglia, in gruppo o in coppia, come dimostra la costante crescita della marina di Melendugno in termini di attrattività e richiesta turistica. Proprio il particolare appeal del borgo salentino ha fatto crescere l’offerta sul piano dell’accoglienza, che, tuttavia, non sempre si dimostra all’altezza delle attese degli ospiti. Ecco perché, a chi è alla ricerca di appartamenti a San Foca, ci sentiamo di consigliare una scelta oculata ed attenta della soluzione abitativa migliore che sia in grado di offrire le garanzie migliori, per potersi godere al meglio il meritato relax senza dover fare i conti con spiacevoli inconvenienti o, nei casi peggiori, con truffe.

Un primo consiglio che si può rivolgere a chi è alla ricerca di appartamenti a San Foca è quello di prenotare il giusto anticipo, in modo da poter sfruttare le scontistiche ormai diffusamente previste in questi casi da tutti i proprietari. Una volta fissata il periodo della vacanza, la durata e le necessità in termini di spazio per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia o del gruppo di amici, si può avviare la ricerca. Negli ultimi anni, come si può ben immaginare, lo strumento d’elezione per effettuare questa operazione è la rete, che offre numerosi strumenti di ricerca, come siti di agenzie specializzati e portali, che permettono di scovare occasioni vantaggiose e articolate possibilità di locazione per ogni esigenza.

Inutile dire, che rivolgersi a strutture affidabili presenti e attive sul territorio da anni è una garanzia da ricercare e che può fare davvero la differenza. Ovviamente qualsiasi decisione deve essere assunta solo dopo un vaglio attento e scrupoloso di tutti i dettagli dell’offerta. Un buon indizio della serietà dell’inserzione è fornito indirettamente dalla precisione, ricchezza e verificabilità delle informazioni offerte dall’inserzionista, nonché la disponibilità a fornire, dietro richiesta del potenziale cliente, ulteriori delucidazioni e materiale fotografico per mettere a disposizione del cliente tutti i necessari elementi di valutazione.

In rete il rischio informazioni fallaci e truffe è sempre alto, ecco perché bisogna ribadire che il passaggio attraverso strutture consolidate, che abbiano una consolidata reputazione sul territorio, è un aspetto che bisogna assolutamente tener presente nella programmazione della vacanza. Dopo aver raggiunto l’accordo sui costi e i tempi di permanenza e si può versare la caparra e firmare il contratto. Il saldo deve essere versato all’atto della consegna delle chiavi da parte del privato o una settimana prima a mezzo bonifico nel caso di intermediazione di agenzia, che provvederà alla consegna delle chiavi.

Una proposta di appartamenti a San Foca di qualità e a prezzi interessanti è quella proposta da Le vie di Omero, che dispone nella marina di Melendugno di due appartamenti:

Eneide, bilocale al primo piano con angolo cottura e divano letto, camera da letto matrimoniale, bagno con ampio box doccia e bellissimo terrazzo;

Eneide, trilocale piano terra provvisto di soggiorno con angolo cottura, due commode camere da letto, bagno con comodo box doccia. Giardino anteriore e posteriore.