Single Blog Title

This is a single blog caption
torre dell'orso appartamenti sul mare
28 Ott

Torre dell’Orso appartamenti sul mare: una guida alla scelta

Pensando alla prossima stagione estiva sono in tanti coloro che vagheggiano l’idea di affittare a Torre dell’Orso appartamenti sul mare, coltivando allo stesso tempo il desiderio di riuscire a strappare un prezzo d’affitto vantaggioso. Per tradurre in realtà questo che può apparire come un vago desiderio è opportuno, in primo luogo, scegliere il periodo migliore per programmare la vacanza.

Per molti pensare oggi a come poter affittare a Torre dell’Orso appartamenti sul mare potrà apparire come una aspirazione lontana cui cercare di dare concretezza solo in prossimità della stagione estiva.

Si tratta, in realtà, di un pensiero errato per quanto molto diffuso, come dimostrato una ricerca di Skyscanner. Come rivela questa indagine, infatti, la maggior parte dei turisti italiani perde le migliori offerte per le vacanze semplicemente perché sbaglia i tempi per la prenotazione. Secondo i dati forniti dallo studio, prenotando con un anticipo di almeno sette settimane si riesce a ottenere un risparmio medio del 13%.

I numeri non mentono e rivelano in maniera molto precisa che anche quei turisti che hanno in mente di affittare a Torre dell’Orso appartamenti sul mare all’inizio dell’estate troverebbero significativi vantaggi iniziando proprio ora la loro ricerca.

La programmazione della vacanza con una tempistica favorevole deve accompagnarsi, inutile dirlo, ad una oculata e attenta scelta della soluzione abitativa che offra le migliori garanzie per godersi al meglio il tanto meritato relax senza incappare in spiacevoli inconvenienti o, nel peggiore dei casi, in truffe.

Per la maggior parte degli italiani negli ultimi anni il web è diventato lo strumento privilegiato per la ricerca e prenotazione di case vacanze, appartamenti, residence. In effetti, grazie al web è possibile rintracciare ghiotte occasioni attraverso agenzie che operano in rete o portali di servizi turistici specializzati. A questo proposito, è necessario ribadire che affidarsi a strutture affidabili e con una presenza consolidata nel tempo sul territorio può fare la differenza. In ogni caso, la decisione deve essere presa solo dopo aver valutato con la massima attenzione e scrupolo tutti i dettagli dell’offerta.

Aspetto cui prestare particolare attenzione è costituito dalla completezza ed esaustività delle informazioni contenute nell’annuncio, nonché dalla completa disponibilità a fornire, dove espressamente richiesto dal potenziale cliente, ulteriori delucidazioni e corredo fotografico per garantire il maggior numero possibile di strumenti di valutazione che possano facilitare una scelta quanto più possibile scevra di equivoci. L’opportunità della vasta possibilità di scelta ha come rovescio della medaglia il pericolo di truffe e raggiri che purtroppo incombono costantemente sui fruitori del web. Alla luce di questa realtà, occorre ribadire come già sottolineato per quanto riguarda le agenzie che il passaggio attraverso strutture ricettive con una storia e un profilo professionale che operino sul territorio da tempo con l’apprezzamento dei propri clienti è un aspetto che occorre tener presente nella programmazione della vacanza.

Una volta raggiunto l’accordo su tempi di permanenza e sui costi di affitto, si può versare la caparra e firmare il contratto. Il saldo va versato all’atto della consegna delle chiavi da parte del privato o una settimana prima a mezzo bonifico nel caso di intermediazione di agenzia, che provvederà alla consegna delle chiavi.

Una soluzione che fornisce ampie garanzie di affidabilità per chi si sta orientando per l’affitto a Torre dell’Orso appartamenti sul mare è quella offerta dal Residence Le vie di Omero. Una struttura ricettiva in grado di fornire una articolata gamma di soluzioni abitative dotate di tutti i comfort, tutte splendidamente collocate a pochi metri dall’incantevole baia della marina di Melendugno. Proprio in questo periodo dell’anno il residence propone interessanti offerte che, chi è alla ricerca di una appartamento in questa perla del litorale salentino, non può in alcun modo lasciarsi sfuggire